Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e scopri tantissimi eventi, novità e curiosità!



In compliance with the Italian legislative Decree no. 196 dated 30/06/2003, I hereby authorize you to use and process my personal details and I accept I accept the containment COVID-19 measures (click here for more information)

PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Gentile interessato desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. ARM SRL SEMPLIFICATA, in qualità di “Titolare” del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:

CATEGORIE DI DATI: ARM SRL SEMPLIFICATA tratterà i dati personali ed eventuali dati bancari che saranno inseriti nel form.

FONTE DEI DATI PERSONALI: I dati personali di cui ARM SRL SEMPLIFICATA sarà in possesso sono raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione del presente form.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è ARM SRL SEMPLIFICATA Via Garibaldi, 8/1A - 16124 Genova  CF e P.IVA 02421940996, contattabile telefonicamente al 010 099 55 60 o all’indirizzo email armitaly@pec.it 

FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del presente form, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: completare l’acquisto online dei prodotti/servizi da lei selezionati e gestirne la consegna/spedizione, invio di newsletter con finalità pubblicitarie e promozionali.

DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.

PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.

OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL  CONFERIMENTO DATI: La informiamo che il conferimento dei dati è per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio e il  mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio del form.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONSENSO: La prestazione del consenso al trattamento dati tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio del form e il conseguente acquisto on line.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI: I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 - 14 DEL GDPR 2016/679

Secondo la normativa sopra indicata, il trattamento dei dati, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
ARM S.R.L.S. , con sede legale in Via Giuseppe Garibaldi 8/1/A, 16124 Genova (GE) - P.IVA e C.F. 02421940996 in qualità di Titolare del trattamento, informa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR 2016/679, che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, P. IVA, email, numero telefonico, indirizzo – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) generati dall’accesso ai siti internet di proprietà del Titolare del Trattamento (www.exploratour.it; www.armitaly.it, www.maddalive.it);  nonché quelli a essa comunicati volontariamente dal cliente tramite form di acquisto e prenotazione, di richiesta di informazioni e di iscrizioni alla newsletter, in quest’ultimo caso tramite compilazione di apposito form sia sui siti previamente indicati che sulle pagine dei social network afferenti al Titolare del Trattamento.

2. Finalità del trattamento

I dati personali (CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, email, immagine, indirizzo, nazione, nome, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, password, professione, provincia, ragione sociale, sede di lavoro, Social Security number (SSN), stato, username, Cookie e dati di utilizzo) saranno trattati:
a) per poter gestire l’iscrizione ai siti di proprietà del Titolare del trattamento;
b) per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali (registro fiscale IVA etc.), derivanti da rapporti in essere;
c) fornire i servizi previsti e richiesti;
d) per poter gestire i documenti che dovranno essere eventualmente redatti per adempiere al contratto/ordine sottoscritto;
e) per permettere l’invio di newsletter e/o mailing list da ARM S.R.L.S. e dai suoi partner commerciali per comunicazioni anche di carattere commerciale e promozionale sulle attività, gli eventi e i servizi;
f) per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
g) per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio e/ o accertare responsabilità in casi di ipotetici reati informatici;
h) Per raccolta - in forma aggregata e anonima - e analisi  anche comportamentale sull’utilizzo dei siti di proprietà del Titolare del Trattamento al fine di migliorare la qualità dell’offerta nonché gestire eventuali esigenze di controllo sulle modalità d’uso degli stessi siti;
i) in caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per le finalità di selezione di personale o collaboratori esterni.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4  ex GDPR 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Pertanto i dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4. Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art.2
- a dipendenti e collaboratori della società ARM s.r.l.s. di cui il Titolare ne fa parte, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni ovvero esterni del trattamento (quali società di consulenza, studi professionali, partener commerciali) e/o amministratori di sistema;

5. Comunicazione dei dati

Senza espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunque comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 2. a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Tuoi dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà presso la sede della società Titolare del Trattamento e/o del Responsabile del trattamento.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione del server qualora ce ne fosse la necessità. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati è facoltativo per le finalità di cui ai punti 2, lett. e); è obbligatorio per tutte le altre finalità e il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere la registrazione, le iscrizioni ai vari corsi, le varie comunicazioni ed aggiornamenti, e di assolvere gli adempimenti contrattuali come previsti dal contratto stipulato.

8. Diritti dell’interessato

Nella qualità di interessato, vengono riconosciuti i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
 a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
 b) ottenere le seguenti indicazioni:
dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del Titolare.
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che
possono venirne a conoscenza in qualità  di responsabili o incaricati;
 c) ottenere:
 - l'aggiornamento, la rettificazione o, quando si ha la necessità, l'integrazione dei dati;
 - la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
 - l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
 d) opporsi, in tutto o in parte:
 - per motivi legittimi al trattamento dei dati personali, qualora non fossero pertinenti allo scopo della raccolta;
 - al trattamento di dati personali, ai fini di invio di materiale pubblicitario mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, si hanno i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 8 inviando la relativa richiesta e copia di un documento in corso validità tramite:
- una raccomandata A.R. a ARM s.r.l.s. via Giuseppe Garibaldi 8/1/A, 16124 Genova (GE);
- una e-mail all’indirizzo info@armitaly.it

10. Durata del trattamento

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto con ARM s.r.l.s. e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del rapporto, il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.

11. Titolari, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è ARM s.r.l.s.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento. 

 

POLICY - CONDIZIONI DEL SERVIZIO

1. PRENOTAZIONI

1.1. Per tutte le nostre proposte, sia in Calendario che ad hoc/tour privati è obbligatoria la prenotazione via mail ai contatti info@armitaly.it o info@exploratour.it.

1.2. A seconda della tipologia della visita, le modalità di prenotazione sono le seguenti.

1.3. Visite in Calendario: prenotabili e acquistabili solo on line*.

1.3.1. In caso di prenotazione/acquisto è obbligatorio esibire al punto di incontro l’email di conferma di prenotazione e avvenuto pagamento da parte di PayPal, in formato cartaceo o anche digitale su smartphone o tablet.

1.3.2. Le visite guidate e gli eventi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

1.4. Visite ad hoc/tour privati: si prega di compilare l’apposito form presente in ogni pagina di descrizione delle visite ad hoc/tour privati o di contattarci direttamente; saremo felici di presentarvi le nostre migliori proposte in base alle vostre esigenze.

1.5. Per ulteriori e diverse informazioni e per assistenza vi preghiamo di compilare il form presente nel sito nella sezione “Contatti” del menù. Potete comunque venire a trovarci o telefonarci nei nostri uffici siti in  via Garibaldi  8/1/A, 16124 Genova (GE) - 0100995560 - info@armitaly.it

*attenzione: la quota comprende ogni tipologia di evento e servizio come espressamente descritto sui siti internet (nel caso di servizio culturale di visita guidata esso è tenuto da una guida turistica autorizzata e abilitata presente nell’albo delle guide turistiche e accompagnatori turistici di Regione Liguria) assistenza del nostro staff e assicurazione. Solo ove espressamente previsti e specificatamente indicati sono compresi anche biglietti di ingresso a Musei, Mostre, Palazzi, e attrazioni, microfonaggio ed eventuali extra, biglietto del mezzo di trasporto (ad es. ascensore di Castelletto) e degustazioni a tema. Il pagamento online è gestito direttamente da PayPal, ARM s.r.l.s. non può ritenersi responsabile in alcun modo di qualsiasi problematica relativa al servizio di pagamento. Eventuali diritti a riduzioni, ove previsti, vanno segnalati all’atto della prenotazione, pena il decadimento di tale diritto. ARM s.r.l.s. si impegna a mantenere il sito aggiornato e funzionante, ma esclude ogni responsabilità per errori e/o malfunzionamenti. Tutte le informazioni riguardanti i servizi, prezzi e contenuti sono forniti all'interno del sito. Tali contenuti sono accurati ed inseriti in buona fede, tuttavia ARM s.r.l.s. non può ritenersi responsabile verso alcuno se talvolta potranno risultare inesatti o incompleti. Il Sito è disponibile nella forma e nei modi in cui appare al momento dell’utilizzo. ARM s.r.l.s. declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita diretta o indiretta che risulta dall’uso delle informazioni contenute in questo sito, salvo in caso di danni risultanti da un suo fatto od omissione. Il contenuto di questo sito, curato con estrema attenzione, rimane soggetto a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.

2. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

2.1. Visite e eventi in calendario: on line tramite PayPal

2.2. Visite ad hoc/eventi privati: bonifico bancario o PayPal

2.3. Per tutti i pagamenti on line ci avvaliamo del circuito di pagamento PayPal perché è il leader mondiale nei pagamenti online ed è garanzia di sicurezza per noi e per voi.

2.3.1. Fatturazione ed esenzioni:

2.3.2. Il Cliente è tenuto a fornire preventivamente in sede di richiesta tutti i dati fiscali normativamente previsti e a richiedere espressamente già al momento del preventivo l’emissione della fattura.

2.3.3. In caso di servizi con prestazioni di visita guidata si precisa che, ai sensi dell’art. 10, n. 22 D.p.r. n. 633/1972 sono esenti IVA;

2.3.4. ARM s.r.l.s. è esonerata dall’emissione di ricevuta fiscale ai sensi dell’art. 2 lett. n) D.p.r. n. 696/1996.

2.3.5. ARM s.r.l.s. non è tenuta a emettere fattura salvo sia il cliente a richiederlo espressamente e preventivamente ai sensi dell’art. 22, n. 6 D.p.r. n. 633/72.

3. LA QUOTA COMPRENDE / NON COMPRENDE

3.1. Tutte le nostre proposte comprendono:

3.1.1.i servizi specificatamente descritti sui siti internet, nel caso di attività culturale effettuata da guide turistiche esse sono sempre guide autorizzate e munite di apposito patentino (salvo eccezioni espressamente indicate).

3.1.2. La copertura assicurativa R.C.T. con primaria compagnia di assicurazioni a tutela di tutti i partecipanto/visitatori per i danni involontari causati dal nostro staff durante l’evento e/o la visita guidata.

3.2. Le visite/eventi in Calendario non comprendono:

3.2.1. servizi extra non espressamente indicati, nel caso di visite guidate il servizio di microfonaggio con radiocuffie (inseribile su richiesta e quotazione)

3.2.2. altri servizi non espressamente indicati per iscritto, come ad esempio prezzo del biglietto di ingresso agli enti museali, espositivi e altri enti.

3.3. Richieste di variazioni o estensioni di orario delle visite guidate e degli eventi non sono accettati, salvo accordi espressamente pattuiti per iscritto entro il 20° giorno precedente la data e previa verifica di disponibilità.

3.4. Tutte le nostre proposte non includono, salvo casi espressamente indicati, eventuali ulteriori extra (ad esempio ristorazione, mance, offerte ai luoghi di culto, etc.)

3.5. Nel caso di danneggiamenti o smarrimenti (ad esempio nel caso di apparecchi di microfonaggio, dal momento della consegna al momento del ritiro da parte dell’incaricato), il Cliente è tenuto al pagamento della penale da definirsi in base al danno o smarrimento. Nel caso specifico delle radioguide in caso di smarrimento e/o danneggiamento della radioguida/ricevitore la penale è pari a 180 euro + iva, nel caso di radioguida/trasmettitore la penale è pari a 250 euro + iva.

4. DISABILI / ALTRE RIDUZIONI

Cerchiamo ove possibile di abbattere le “barriere” per una maggiore diffusione della cultura e della conoscenza.

4.1. Sia per il portatore di disabilità che per un proprio accompagnatore applichiamo prezzo ridotto sul servizio di attività culturale delle visite/eventi in Calendario, previo invio per posta elettronica del certificato medico rilasciato da una commissione medica pubblica e/o del verbale di accertamento di handicap grave;

4.1.1. Aventi diritto (fino a un massimo di due per visita guidata ove i posti siano ancora disponibili):

– non vedenti, sordi e disabili motori gravi;

– disabili psichici e mentali

4.2. Anche verso i bambini e le famiglie cerchiamo di prestare attenzione:

4.2.1. Bambini da 0 a 5 anni compresi:

– per tutte le visite/eventi in Calendario il servizio di attività culturale è gratuito (sono salvi solo eventuali biglietti di ingresso secondo le condizioni prevista dal museo o altri enti);

– per tutte le visite/eventi in calendario che prevedano l’uso di mezzi di trasporto si prega di richiedere informazioni.

4.2.2. Minori da 6 a 10 anni compresi e over 65:

– Ridotto per le visite/eventi in calendario salvo le visite/eventi Special Edition specificamente segnalati con asterisco sul calendario cartaceo e comunicato sul sito.

4.3. Per sapere se e come è possibile prenotare vi preghiamo di compilare il form presente nel sito oppure di contattarci al numero 0100995560 e/o scriverci a info@armitaly.it.

4.4. Eventuali diritti a sconti (codici coupon) e/o a riduzioni sui biglietti di ingresso, vanno inseriti e/o selezionati al momento dell’acquisto, pena il decadimento di tale diritto.

5. LINGUE

5.1. Tutti i servizi di attività culturale sono erogati in lingua italiana salvo non sia espressamente stabilito in sede di richiesta di visite/eventi ad hoc/privati.

5.1.1. Tutte le visite/eventi ad hoc/privati possono essere erogati in lingue diverse – anche extraeuropee – previa verifica di disponibilità.

5.1.2. È comunque disponibile un servizio suppletivo di interpretariato su quotazione, sempre previa verifica della disponibilità.

6. COME PREPARARSI ALLA VISITA/EVENTO

6.1. I dettagli: data, orario, luogo di ritrovo ed eventuali ulteriori indicazioni utili sono indicati con le seguenti modalità a seconda della tipologia della visita:

6.1.1. Visite/eventi in calendario: nella e-mail di conferma di prenotazione (salvo eventuali variazioni che provvederemo a comunicare prontamente);

6.1.2. Visite/eventi ad hoc/privati: nella e-mail che invieremo al Cliente alcuni giorni prima la data dell’evento/visita guidata, comprendente gli allegati necessari ove necessari e previsti.

6.2. Consigliamo sempre scarpe comode e sempre uno sguardo al meteo prima di partire (salvo tour in barca, tram, bici, segway, auto, moto e bus o altri mezzi, le visite guidate all’esterno sono generalmente delle belle passeggiate a piedi e hanno una durata tra circa i 90 e i 120 minuti, se non pattuito diversamente col cliente).

6.3. Nel caso di visita che preveda un luogo di culto, consigliamo caldamente un abbigliamento consono (per le donne spalle e preferibilmente ginocchia coperte, per gli uomini almeno una t-shirt e un paio di calzoncini).

7. MALTEMPO

7.1. Le nostre visite guidate e i nostri eventi sono confermati anche in caso di maltempo, salvo condizioni obiettivamente eccezionali e calamità naturali. In caso di servizi terzi aggiuntivi (vetture tramviarie, imbarcazioni, etc.) si è comunque soggetti ai regolamenti imposti dal fornitore del servizio di trasporto.

7.2. In caso di cancellazione da parte di ARM s.r.l.s. , rinviamo al punto 8 seguente.

7.3. È vero, lo sappiamo che una visita sotto l’acqua non è il massimo, ma purtroppo non c’è un sistema per prevedere davvero il tempo, e poi, se anche vi fosse, non ci sarebbe modo di accontentare tutti fissando una nuova data. Tenete conto che soprattutto le visite guidate/eventi vengono organizzati con largo anticipo proprio per dare modo a tutti gli interessati di iscriversi e quindi è impossibile prevedere che tempo farà proprio quel giorno. Ricordatevi che Genova è Superba anche con la pioggia!

8. VARIAZIONI DELLA VISITA/EVENTO

8.1. Variazione di date, tappe e orari: possono subire variazioni o limitazioni per esigenze operative o cause di forza maggiore (scioperi, chiusura straordinaria parziale o totale delle sedi di visita, guasti dei mezzi di superficie o di navigazione utilizzati durante la visita, calamità naturali, manifestazioni, modifiche alla viabilità, disorganizzazione degli enti sede di visita, etc.) non imputabili a ARM s.r.l.s.

8.2. Riguardo a eventuali richieste di variazioni o estensioni di orario, rinviamo al punto 3.4 precedente.

8.3. Variazioni di tariffe: in caso di aumenti imprevisti di costi o per modifiche normative, le tariffe verranno aggiornate e comunicate via posta elettronica al cliente per il conguaglio.

8.4. Cancellazioni da parte di ARM s.r.l.s.: se le variazioni o limitazioni riguardano una parte essenziale della visita o dell’evento, ARM s.r.l.s. procederà alla cancellazione dando comunicazione telefonica e/o via posta elettronica e proporrà, ove possibile, una visita/evento di pari valore che non comporti una variazione delle tariffe; il Cliente potrà accettare la proposta alternativa o richiedere il rimborso di quanto versato (sempre salvi i costi dei biglietti di ingresso agli enti museali ed espositivi se previsti nonché i costi aggiuntivi connessi al rimborso).

8.5. Eventuali reclami – a pena di decadenza – dovranno essere inviati, senza ritardo e comunque non oltre 10 giorni dalla data dell’evento / visita guidata, all’indirizzo di posta elettronica info@armitaly.it

9. CANCELLAZIONE DEL CLIENTE

9.1. Le cancellazioni devono pervenire via posta elettronica all’indirizzo info@armitaly.it daranno luogo ai seguenti rimborsi o penalità (sempre salvi i costi dei biglietti di ingresso agli enti museali ed espositivi se previsti nonché i costi aggiuntivi connessi al rimborso), secondo la data di ricevimento della cancellazione (farà fede la risposta da parte di ARM s.r.l.s. allo stesso indirizzo del mittente della e-mail di cancellazione) e della tipologia di servizio prenotato*:

9.2. Visite/eventi in Calendario:

9.2.1. Fino al 20° giorno precedente la visita guidata sarà trattenuto l’importo pari al 10% della tariffa;

9.2.2. Fino al 15° giorno precedente la visita guidata sarà trattenuto l’importo pari al 50% della tariffa;

9.2.3. Dal 10° giorno precedente la visita guidata la prenotazione si intende definitivamente confermata, non più cancellabile e pertanto non più rimborsabile.

9.2.4. In caso di mancata presentazione presso il luogo di incontro all’orario previsto (no-show), ovvero nel caso di perdita di contatto con la guida una volta iniziata la visita, la prenotazione si intende definitivamente confermata e pertanto non è riconosciuto alcun rimborso.

9.3. Visite/eventi ad hoc/privati (salvo diversi accordi pattuiti espressamente per iscritto):

9.3.1. Fino al 20° giorno precedente l’evento/visita guidata sarà trattenuto l’importo pari al 20% del totale stabilito;

9.3.2. Fino al 15° giorno precedente l’evento/visita guidata sarà trattenuto l’importo pari al 60% del totale stabilito;

9.3.3. Fino al 10° giorno precedente l’evento/visita guidata sarà trattenuto l’importo pari al 100% del totale stabilito;

9.3.4. Dal 10° giorno precedente l’evento/visita guidata la prenotazione si intende definitivamente confermata, non più cancellabile e pertanto non più rimborsabile.

9.3.5. In caso di mancata presentazione presso il luogo di incontro all’orario previsto (no-show), ovvero nel caso di perdita di contatto con la guida una volta iniziata la visita, la prenotazione si intende definitivamente confermata e pertanto non è riconosciuto alcun rimborso.

9.4. Vi invitiamo anche a telefonarci – subito prima o immediatamente dopo la comunicazione scritta – in orario ufficio (dalle ore 10:30 alle ore 19:30) al numero 0100995560

*lI rimborso dei biglietti di accesso a mostre e musei non è previsto salvo che essi siano inaccessibili per cause imputabili alla loro autonoma organizzazione; il rimborso avverrà comunque e solo a seguito di autorizzazione da parte del rivenditore stesso.

10. COPYRIGHT

10.1. Tutti i cataloghi, le immagini e i testi – inseriti nel sito web o inviati tramite ogni diverso supporto – costituiscono creazione di proprietà intellettuale di ARM s.r.l.s. e (salvo espressa indicazione) tutti i diritti inerenti sono riservati. Sono vietate la riproduzione e diffusione, anche parziale, in qualsiasi forma, delle fotografie, delle immagini e dei testi. Eventuali link saranno consentiti solo esclusivamente tramite i canali di condivisione presenti sul sito ovvero previa autorizzazione scritta di ARM s.r.l.s.

10.2. I marchi ed i segni distintivi della società sono di proprietà esclusiva della stessa.

10.3. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

11. RISERVATEZZA

11.1. I dati personali sono trattati ai sensi del GDPR 2016/679 e sue successive modifiche ed integrazioni.

11.2. Il titolare del trattamento, per le finalità qui di seguito indicate, è ARM S.r.l.s. con sede legale in Via Garibaldi 8/1/A, 16124 Genova (GE), Partita IVA/CF 02421940996.

11.3. Si invita a prendere visione dell’intera informativa alla sezione Privacy & Cookie Policy.

12. FORO COMPETENTE

12.1. Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Genova.

13. INFORMATIVA MISURE DI PREVENZIONE COVID-19

Nel rispetto di tutte le misure necessarie e conformi alle direttive emanate dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalle Autorità Governative nel contrasto alla diffusione del virus Covid-19, la ARM S.r.l.s. adotta tutte le necessarie precauzioni per poter operare in massima sicurezza a beneficio del personale e di tutti i clienti che prendono parte alle attività.

In considerazione di ciò, e in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 24 aprile 2020 e s.s. il cliente che prenota e acquista su questo sito www.exploratour.it

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ

(autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 - i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di prevenzione del contagio da Covid-19 come da Informativa ex art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR)

  • Di accettare e rispettare le misure di comportamento e le linee guida, così come declinate nel documento: nuove modalità “visite sicure” di cui ho preso visione a questo link: https://www.exploratour.it/ita/news/159/Procedura_VISITE_SICURE.html
  • Di non essere positivo al Covid-19 e di non essere sottoposto alla misura di quarantena.
  • Di non essere entrato a contatto con soggetti positivi negli ultimi 14 giorni e di non provenire da aree di rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
  • Di non presentare sintomi influenzali o da Covid-19 o febbre oltre i 37.5°.
  • Di manlevare la ARM S.r.l.s. da ogni responsabilità connessa a qualsivoglia richiesta di indennità, rimborsi, rivalse, risarcimento danni, indennizzi, ecc. di ogni e qualsivoglia natura anche da parte di terzi soggetti, nell’eventualità di contagio del virus Covid-19.
  • In caso di smarrimento e/o danneggiamento delle radioguide di cui al punto 1 delle nuove modalità “visite sicure - la visita sicura include”, di cui ho preso visione, accettato il contenuto a questo link: https://www.exploratour.it/ita/news/159/Procedura_VISITE_SICURE.html e con la presente dichiarazione, mi obbligo a corrispondere la penale in favore della ARM S.r.l.s. pari ad un importo di € 180,00 (+ IVA) per i ricevitori ed € 250,00 (+ IVA) per i trasmettitori.

Ai sensi per gli effetti del combinato disposto dagli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile per presa visione ed integrale accettazione del documento: nuove modalità “visite sicure” e della penale pattuita in caso di smarrimento e/o danneggiamento delle radioguide (ricevitori/trasmettitori).

La ARM S.r.l.s. ribadisce inoltre che occorre consultare il proprio medico curante e rimanere a casa se affetti da sindrome influenzale, nonché di seguire tutte le precauzioni previste dall’organizzazione Mondiale Sanità e dall’ Autorità Sanitaria Nazionale, aggiornate periodicamente in relazione all’evoluzione del fenomeno.

Per salvaguardare la Vostra sicurezza e quella del nostro personale, raccomandiamo di informarci immediatamente qualora si abbia il sospetto di esser stati contagiati o di esser venuti a contatto con persone che manifestino i sintomi di infezione respiratoria (febbre, tosse, difficoltà respiratorie) e/o persone a rischio.

Per qualsiasi domanda, informazione e chiarimento non esitare a contattarci ai seguenti contatti: info@armitaly.it - 0100995560 - www.armitaly.it 

Aggiornamento 1 giugno 2020